Amministratori Giudiziari Network

Rete di esperti in gestione di aziende sequestrate e confiscate

Torino, Milano, Monza, Como, Brescia, Bergamo, Cremona, Padova, Bologna, Modena, Rimini, Forlì, Ravenna, Firenze, Ancona, Pescara, Perugia, Roma, Isernia, Napoli, Nocera Inferiore, Caserta, Benevento, Salerno, Bari, Brindisi, Lecce, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Palermo, Marsala, Trapani, Caltanissetta, Catania, Ragusa, Messina

Member of 

MCA Network

Imprese sequestrate e attive: clicca qui per aprire l’intero documento

 

Il Tar Lazio ha recentemente respinto i ricorsi del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, di Inag e di Ius et gestio che puntavano all'annullamento del Dpr n. 177/2015 che regola le modalità di calcolo e liquidazione dei compensi degli amministratori giudiziari, ritenuto lesivo della categoria in quanto assume a riferimento le norme relative ai curatori fallimentari riducendoli irragionevolmente "sul presupposto di una minore complessità degli adempimenti richiesti e di una minore durata della procedura di prevenzione". Negli ultimi mesi, contestualmente, i giudici dei vari tribunali hanno iniziato ad applicare la nuova tariffa operando le prime liquidazioni, con risultati sconcertanti. Eppure parliamo di civil servant, professionisti che svolgono un lavoro complesso e rischioso, che non hanno mai percepito i compensi milionari con i quali sono state riempite paginate di giornali e che oggi rischiano di restare senza lavoro per il timore diffuso negli organi giurisdizionali che sono arrivati, in alcuni casi, a negare addirittura il diritto agli acconti… ( continua ).

17 maggio 2023. Le tutele per i 50mila lavoratori delle aziende sequestrate alla criminalità  

Stela Gazheli – Associate Partner AGN,Responsabile Area Lavoro 

Dall’esame del profilo dimensionale delle aziende sottoposte a sequestro, i dati del Registro delle Imprese combinati con quelli ottenuti dagli archivi INPS evidenziano come per oltre un terzo delle realtà individuate (il 34,7%) non sia disponibile il numero degli addetti. La restante quota del 65,3%, corrispondente a 6.799 imprese, alla fine di marzo 2022 cumulava un totale di 54.734 addetti. A marzo 2022 abbiamo 10.417 imprese che rispondono ai criteri adottati per definirle sequestrate, il 60% delle quali (6.251 unità) classificabile come attive. Ma quali sono le sorti dei lavoratori di un’azienda sequestrata?...( segue )

 

 

 

 

Richiedi Informazioni

NetworkIl network di amministratori giudiziari

Un gruppo di professionisti...
Leggi Tutto

Chi SiamoEsperti nella gestione di aziende sequestrate

Comunicazione & condivisione...
Leggi Tutto

ObiettiviAggregare professionisti e competenze

Organizzare & innovare
Leggi Tutto

ServiziGli ambiti di attività e di consulenza del Network

Servizi, Consulenza & Formazione
Leggi Tutto
AGN
Amministratori Giudiziari Network

Il gruppo di professionisti esperti in amministrazioni giudiziarie riunito in un network finalizzato al miglioramento della gestione dei beni e delle aziende sequestrate.

Photo Gallery

La photo gallery del Network AGN: